DOTT. VALERIO PAGLIUCA

Servizi

Il Dr. Valerio Pagliuca medico chirurgo di Roma effettua interventi di chirurgia estetica, in particolare di mastoplastica additiva. Questa operazione consiste nell’aumento del volume del seno attraverso l’inserimento di una protesi. In genere vengono utilizzate protesi a base di silicone e di soluzioni saline, ma in questo periodo si sta diffondendo anche l’uso dell’idrogel, mentre sono ancora in fase di sviluppo le protesi a base di tessuto. Le incisioni vengono praticate al livello dell’areola, dell’ascella, del solco sottomammario. Quest’ultima è l’alternativa più naturale, dal momento che preserva completamente la funziona della ghiandola mammaria (anche se non previene la comparsa di cicatrici).

La fase post-operatoria non è molto impegnativa ma necessita l’adozione di alcuni accorgimenti. In primo luogo, alla paziente deve essere applicato un drenaggio almeno per le 24 ore successive all’intervento (in modo da aspirare sangue e siero). Va inoltre indossata una speciale fasciatura per una settimana e un corsetto anatomico e compressivo per un mese. È sconsigliato l’esercizio fisico per almeno 6 settimane. Gli effetti collaterali legati alla mastoplastica additiva sono spesso limitati al decorso e possono comprendere cicatrici, dolori, ipersensibilità, rottura dell’impianto. Dal punto di vista scientifico, non vi è un legame tra la mastoplastica e l’insorgenza del tumore alla mammella.

L’offerta comprende anche altri interventi, sempre di chirurgia estetica.

  • Mastoplastica riduttiva. Intervento di riduzione del volume del seno.
  • Blefaroplastica. Intervento di rimozione del grasso e della cute in eccesso nella zona occhi.
  • Rinosettoplastica. Modellamento e riduzione del volume del naso.
  • Addominoplastica. Modellamento della parte addominale e rimozione dello strato adiposo.
  • Infiltrazione di acido ialuronico. Intervento di riempimento e correzione delle rughe attraverso l’acido ialuronico.
  • Infiltrazione di tossina botulinica. Intervento di rimozione delle rughe attraverso farmaci a base di Clostridium Botulinum.
  • Laser lipolisi. Trattamento mini-invasivo di aspirazione del tessuto adiposo.
  • Laser frazionale e microlaser. Interventi di rimozione di rughe profonde e superficiali, cicatrici da trauma, da acne e da varicella, pigmentazioni senili e solari.