DOTT. VALERIO PAGLIUCA

Liposuzione

Gli interventi per perdere peso

A volte la semplice dieta e l’attività fisica non bastano per perdere peso. In alcune situazioni o in presenza di particolari patologie diviene fin troppo difficile modificare la propria massa corporea. Quando cambiare stile di vita non è sufficiente, la chirurgia estetica può risolvere il problema anche in via definitiva. La clinica del Dr. Valerio Pagliuca Medico Chirurgo, specializzato in trattamenti di medicina estetica per ogni esigenza, offre diversi tipi di interventi per aiutare il paziente a perdere peso. Tra questi è possibile citare la liposuzione e l’addominoplastica.

Migliorare il proprio aspetto

Non essere soddisfatti del proprio corpo può essere un problema di non facile soluzione. Il nostro aspetto esteriore dice molto di noi ma alcune caratteristiche anatomiche non possono essere cambiate facilmente. La chirurgia estetica è un’opzione percorribile in molti casi. La clinica per la liposuzione Perugia offre competenza e professionalità per tutti coloro che vogliono modificare alcuni particolari del proprio aspetto. Lo studio medico umbro offre un’ampia selezione di interventi piccoli e grandi, tutti finalizzati alla ricerca della massima soddisfazione del cliente, con un occhio sempre vigile sulla sicurezza per la sua salute.

Professionalità e competenza

Per effettuare determinati interventi di chirurgia estetica servono professionalità e specifiche competenze. Il Dr. Valerio Pagliuca Medico Chirurgo può vantare un importante curriculum e una lunga esperienza nel settore. Nel triennio clinico il dottore ha frequentato come allievo interno la Clinica Chirurgica presso L’Ospedale S. Maria in Terni e ha conseguito una laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Perugia. Oltre ad aver realizzato numerose pubblicazioni, il medico ha partecipato come relatore a numerosi congressi scientifici ed è iscritto alla Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.

Eliminare l’eccesso di adipe

Per perdere grasso corporeo serve seguire una dieta bilanciata e praticare attività fisica. In alcuni casi limite questi due fattori non sono sufficienti e bisogna ricorrere a un trattamento estetico. La clinica è specializzata proprio in operazioni di questo tipo, come la liposuzione Perugia. Questa procedura permette di eliminare l’eccesso di adipe in diverse zone del corpo come fianchi, cosce, ginocchia, addome e la regione sottomentoniera. La quantità di grasso da eliminare dipende dalla situazione del singolo paziente. Il trattamento produce cicatrici di minima estensione e pressoché invisibili, in quanto sono posizionate nei naturali solchi cutanei. L’operazione può essere effettuata anche tramite laserlipolisi, una procedura minimamente invasiva che riduce il trauma per il paziente rispetto alle soluzioni tradizionali.

La sicurezza del paziente prima di tutto

Al giorno d’oggi moltissimi interventi estetici sono diventati di routine. I tempi di degenza si sono enormemente accorciati e i rischi sono diventati minimi. Nonostante ciò, la sicurezza del paziente rimane al primo posto fra le preoccupazioni dei medici. La clinica per liposuzione Perugia assicura la massima professionalità nell’esecuzione delle operazioni e segue le più rigide norme per garantire che il cliente non subisca alcun tipo di danno fisico non previsto. I pazienti potranno scegliere di modificare il proprio corpo in totale serenità e con la consapevolezza di essere in buone mani.