DOTT. VALERIO PAGLIUCA

Interventi estetici

L’intervento di addominoplastica

In alcuni casi la ginnastica e cambiare la dieta alimentare non possono aiutare il paziente a perdere peso e ad avere un corpo più scolpito. La clinica per la liposuzione Perugia, attraverso l’addominoplastica, è in grado di rimuovere l’eccesso di cute e di tessuto adiposo nella regione addominale. Inoltre, con questa procedura è possibile rafforzare i muscoli di questa parte del corpo. L’intervento viene eseguito in anestesia generale e prevede una degenza di circa due giorni. L’operazione produce una cicatrice permanente di dimensioni variabili che può però essere coperta facilmente dagli abiti. Ulteriori informazioni sul servizio sono disponibili sul sito www.liposuzione.perugia.it.

Blefaroplastica

La clinica è preparata a eseguire numerosi interventi, come ad esempio la blefaroplastica. Questa procedura consente di eliminare gli eccessi di adipe e di cute a livello delle palpebre superiori e inferiori (le cosiddette borse sotto gli occhi). L’operazione viene effettuata in regime di day hospital e prevede un’incisione lungo il solco naturale delle palpebre. A discrezione del cliente, la clinica per la liposuzione Perugia può estendere l’intervento anche alle rughe di espressione e alle cosiddette “zampe di gallina”. L’operazione è assolutamente sicura. Inoltre, i postumi della procedura sono di breve durata e relativamente poco fastidiosi.

Tecnologia Cristalbra

Gli effetti collaterali di un trattamento estetico possono essere molto fastidiosi. Ematomi, irritazioni e arrossamenti sono la normalità per i pazienti sottoposti a questo tipo di interventi. La clinica per la liposuzione Perugia offre una soluzione tecnologica ed efficiente a queste problematiche. Il reggiseno-bustino-bendaggio Cristalbra è un indumento traspirante che elimina i fastidi post operatori e che sostituisce il classico bendaggio in fasce e cerotti. Questa tecnologia contiene le parti e assorbe lividi e gonfiori, garantendo la massima comodità per chi lo indossa. Cristalbra inoltre sostiene la parte operata e protegge i tessuti toracici evitando strappi e versamenti di liquidi.

Rinosettoplastica

Il naso è una delle parti più importanti del volto e, se proprio non si riesce ad amare quello che la natura ci ha dato, la chirurgia estetica è la migliore risposta possibile. Il Dr. Valerio Pagliuca Medico Chirurgo, tramite rinosettoplastica, è in grado di ridurre e bilanciare le dimensioni del naso, modellare il profilo della punta e della piramide, restringere le narici o modificare l’angolo tra naso e labbro inferiore. L’intervento può essere utile anche per pazienti che soffrono di problemi respiratori. La rinosettoplastica prevede una degenza di circa un giorno e solitamente si esegue in anestesia generale.  


Acido ialuronico

Tra i trattamenti di bellezza più diffusi ci sono certamente le iniezioni di acido ialuronico. Questo tipo di operazione è indicato per la riduzione di solchi, rughe e piccole aree depresse o per l’aumento temporaneo del volume di labbra, zigomi e altre zone del viso. Il trattamento offerto dalla clinica per laliposuzione Perugia è totalmente naturale e riassorbibile al 100%. Il risultato, come in tutte le operazioni estetiche, dipende ovviamente dalla situazione di partenza e dalla zona da trattare. Rispetto ad altre soluzioni, l’acido ialuronico non prevede particolari controindicazioni.


Ablazione laser frazionale

Le imperfezioni della pelle possono essere trattate con una nuova tecnologia chiamata ablazione laser frazionale. Questa procedura consente di eliminare rughe superficiale e profonde, cicatrici da trauma, acne o varicella, pigmentazioni senili e solari. Rispetto ad altre soluzioni classiche, questo sistema permette di lavorare su aree molto ristrette, la cui guarigione avviene in tempi molto più rapidi. In pazienti con segni evidenti di fotoinvecchiamento, è consigliato l’utilizzo di una nuova tecnica chiamata Micro Laser Peel, che prevede un’ablazione controllata e precisa degli strati superficiali della cute.

Botulino:

Tutti noi invecchiamo ma i segni del tempo possono essere ridotti ed eliminati tramite l’utilizzo di piccoli interventi di chirurgia estetica. La clinica è abilitata all’utilizzo della tossina botulinica (medicinale di classe “C”) per cancellare rughe di espressione e zampe di gallina attraverso il rilassamento e la distensione dei muscoli del volto. L’effetto delle iniezioni di botulino è visibile dopo una settimana e dura dai quattro ai sei mesi. Il trattamento non può essere ripetuto prima dei tre mesi successivi. In alcuni casi il paziente può sperimentare effetti collaterali come discesa di palpebra e sopracciglio, difficoltà a deglutire e disturbi della mimica facciale.